Crociere Sub Maldive

Crociere Sub Mar Rosso

Crociere Sub nei mari più belli del mondo

Scuba Cruise da oltre 20 anni AL VOSTRO SERVIZIO

SCUBA CRUISE: GLI SPECIALISTI DELLE CROCIERE SUBACQUEE
OLTRE 11.000 SUBACQUEI HANNO GIA' VIAGGIATO CON NOI
 
 

 

MAR ROSSO EGIZIANO

 

MAR ROSSO EGIZIANO

MAR ROSSO SUDANESE

MALDIVE

GIBUTI

KOMODO

RAJA AMPAT

INDONESIA

SEYCHELLES

MADAGASCAR

FILIPPINE

BAHAMAS

GALÁPAGOS

COCO'S ISLAND

SOCORRO

OMAN

SUDAFRICA

SRILANKA

IMMERSIONI DOCUMENTI E ATTREZZATURA

IMMERSIONI: DOCUMENTI E ATTREZZATURA NECESSARI
- Brevetto di immersioni internazionale (immersioni in base al proprio livello)

- Autocertificazione della propria idoneità fisica
(Attenzione: Scaricate e leggete attentamente questo documento)

- Assicurazione Subacquea
In mancanza di propria assicurazione subacquea si dovrà necessariamente sottoscrivere una DAN temporanea
al costo di € 15 da pagare direttamente a bordo che offrirà una copertura per 1 settimana (15 gg costa 24 Euro)
Attenzione: superati i 75 anni di età per ottenere l'assicurazione sarà necessario presentare certificato medico attestante l'idoneità alla pratica subacquea ricreativa
Attenzione:
Consultare anche le seguenti note:

Costi - Condizioni - Massimali

- Solo per le crociere Parco Marino:
Brothers-Daedalus-Zabargad/Rocky Island: Log book con 50 immersioni certificate

- Pedagno personale di segnalazione diurna (il famoso "salsicciotto" tascabile e gonfiabile ormai reso obbligatorio anche dalle capitanerie italiane) Chi ne è sprovvisto su alcune imbarcazioni dovrà noleggiarlo a bordo
- Torcetta subacquea tascabile (da avere sempre con se anche di giorno in caso si rendesse necessario segnalare la nostra posizione all'imbrunire)
- Octopus (Erogatore principale e di riserva, manomentro e frusta del gav tutto montato su un unico primo stadio, indifferentemente Din o Int.)
- Giubbetto Equilibratore (GAV)
- Computer subacqueo
- Pinne e Maschera.
- Muta dello spessore necessario a seconda delle stagioni

E' bene portare la propria cintura dei pesi per distinguerla facilmente dalle altre, ma le troverete anche a bordo insieme ai i panetti di piombo necessari a comporre la vostra pesata.
Erogatori, Gav, Pedagni, Torce e Computer sono noleggiabili a bordo previa prenotazione dall’Italia.
Le bombole a disposizione sono 12 litri in alluminio monoattacco (sia DIN che INT). E’ possibile noleggiare bombole da 15 lt. in alluminio/acciaio. Verificare disponibilità e costi al momento della prenotazione. Le quote di partecipazione alla crociera prevedono la ricarica di 1 bombola a immersione per ogni subacqueo; ogni altra situazione dovrà essere preventivamente concordata.

 

MUTE CONSIGLIATE
Agosto: 1 mm
Giugno, Luglio, Settembre, Ottobre: 3 mm
Aprile, Maggio, Novembre, Dicembre: 5 mm
Gennaio, Febbraio, Marzo: Semistagna oppure 5 + 5 mm
Vedi anche Tabella Temperature sul sito:
Clima

 

NITROX
Le ricariche Nitrox sono effettuate con tasso di ossigeno mai superiore al 32% ed ottenute a mezzo compressori a membrana (mai per travaso di ossigeno puro)
Per questo motivo la normativa non richiede vengano usate attrezzature speciali (pulite ad ossigeno) ma valgono le stesse norme utilizzate per l’aria (miscela respiratoria non contaminata filtrata e deumidificata)
In ogni caso su alcune barche si preferisce evitare la carica Nitrox in bombole di acciaio per evitare la maggior ossidazione che una miscela più ricca di ossigeno comporterebbe
Ne consegue che:
Se si utilizza una bombola in alluminio (12 o 15 litri che sia) la ricarica Nitrox si potrà avere a piacere nella propria bombola di utilizzo quotidiano o in una seconda dedicata a questo (se si effettuano tutte le immersioni in Nitrox ovviamente questa scelta è superata)
Se si utilizza una 15 di acciaio (disponibile su alcune barche) si potrà sempre ottenere una bombola separata in alluminio da 12 litri caricata a Nitrox (raramente disponibili da 15)
Sarà però a discrezione dell’equipaggio la ricarica a Nitrox in quella di acciaio (se richiesta)

 

IMMERSIONI
Durante le nostre crociere le immersioni sono ILLIMITATE. Questo vuol dire che compatibilmente con la sicurezza, i tempi necessari alla logistica, la navigazione, le ore di luce e le condizioni meteo, tutte le immersioni che verranno proposte sono comprese nella quota di partecipazione. Normalmente si riescono ad effettuare dalle 3 alle 4 immersioni al giorno incluse le notturne ove sia possibile (nei Parchi marini le notturne sono vietate).
Le guide sono solitamente 2 di cui per legge una è egiziana e l’altra quando possibile Italiana.
Le immersioni accompagnate dalla guida sono solitamente quelle più impegnative della mattina, mentre normalmente quelle più rilassanti del pomeriggio e le notturne (dove consentito) vengono sorvegliate dalla superficie.
Mai e per nessun motivo saranno consentite immersioni al di fuori dei limiti del proprio brevetto e degli standard che comporta.
E’ possibile immergersi in autonomia, quando le condizioni lo consentono in base ai limiti del proprio brevetto e dopo aver dimostrato la propria capacità subacquea nella ceck-dive.
I subacquei che si immergono accompagnati dalla guida devono impegnarsi a rispettare le sue istruzioni.
Attenzione: i subacquei diversamente abili che desiderino partecipare alla crociera devono necessariamente comunicare la loro condizione all’atto dell’iscrizione, in caso non siano state preventivamente avvisate, le guide a bordo potrebbero non consentire le immersioni.

 

CORSI SUBACQUEI
Per disposizione delle varie didattiche non si possono effettuare a bordo corsi Open Water in quanto gli standard prevedono esercizi preliminari in acqua bassa che non è possibile garantire in crociera. Si possono comunque conseguire, previo accordo, quando sia già stata effettuata e superata in precedenza la sessione di esercizi in acqua confinata (Piscina) o la crociera sia adatta
A bordo si possono effettuare vari corsi di specialità inclusi Nitrox e Advanced, si consiglia la prenotazione dall'Italia per assicurare la presenza a bordo di un istruttore abilitato
Tutti i corsi prevedono sessioni teoriche e pratiche, i costi includono le certificazioni (i corsi open anche attrezzatura)

 
NOLEGGIO ATTREZZATURA
La barca per motivi di spazio non può disporre di un fornito magazzino, per questo si consiglia di portare con sè attrezzatura personale come pinne, maschera e muta che si potranno comunque noleggiare, per chi lo desidera, previa prenotazione in Italia

 

LA PESCA
E' vietata la pesca subacquea con e senza bombole. La pesca d'altura e al bolentino sono consentite purché praticate a una distanza di almeno 200 mt dal reef.

 

PICCOLE RIPARAZIONI
A bordo esiste una piccola officina in grado di sopperire a minime esigenze; portatevi comunque per sicurezza cinghioli di ricambio per maschere e pinne e eventualmente una maschera di riserva. Non dimenticate batterie e materiale fotografico.

 
NORME E DOCUMENTI NECESSARI AL VIAGGIO
 
INFORMAZIONI GENERALI SUL CLIMA IN EGITTO
 
INFORMAZIONI SULLA PRENOTAZIONE
 
INFORMAZIONI SULLA SISTEMAZIONE A BORDO
 
LOGISTICA E VARIE
 
TARIFFARI EXTRA-BAGAGLIO
 

La Nostra Bandiera:
Sicurezza Comfort Emozioni
Uno staff di professionisti
da oltre 20 anni al vostro servizio

Pagina Aggiornata il 04 Maggio 2018


SCUBA CRUISE è un marchio di Scuba Cruise s.r.l.
Tour Operator Subacqueo Italiano
Tel.: 0525 56277 - 0525 56286
Cell.: 347 9673195 - Fax.: 0525 463115
Web: www.scubacruise.com
S
kype: scubacruise

Scuba Cruise S.r.l.

Strada Possessione, 4
43045 - Fornovo di Taro (PR)
P.IVA 02515900344
Autorizzazione Provincia di Parma Nr. 1678
 
Web Design by Ermanno Grassi